Collabora col blog

Questo blog, come del resto ilDeposito.org è aperto alla collaborazione di tutti gli interessati, ma con alcune differenze.

La collaborazione con ilDeposito.org avviene secondo queste regole e questi contenuti, e comunque tutto i materiali che ci vengono segnalati sono inseriti dagli amministratori del sito (per ora due).
La natura stessa del sito ci costringe a fungere da “filtro” a controllare tutti i materiali che ci vengono segnalati.

Un blog ha, e può avere, una gestione un po’ diversa.
Innanzitutto chiunque può registrarsi al blog, di seguito spiegherò i vari “livelli” di registrazione:

  • Sottoscrittore: è il livello “base”, a cui vengono associati automaticamente i nuovi iscritti. Questo livello permette semplicemente di inserire commenti nel sito, e non prevedere altre interazioni.
  • Collaboratore: è un “livello” che consente all’utente di inserire post  nel blog, ma i materiali prima di essere pubblicati dovranno essere “approvati”  dagli amministratori del blog
  • Autore: è un livello che consente di pubblicare e modificare post sul sito, senza il controllo degli amministratori, ma non permette di modificare i post di altri

Credo sia evidente che non possiamo lasciare completamente aperta la pubblicazione sul blog, anche perchè i contenuti devono attenersi alle regole esposte nella pagina Chi siamo.

Tutte le persone interessate a collaborare col blog potranno quindi scriverci o contattarci tramite le modalità della pagina Contatti, e noi prontamente risponderemo trovando le modalità adatte.
Sia chiaro che auspichiamo che il blog sia partecipato, che è altrettanto chiaro che i “livelli” degli utenti sono basati sulla conoscenza degli utenti che richiedono la collaborazione.

Tutti i materiali pubblicati sul blog rimangono “proprietà” dell’autore, anche se la “politica editoriale” di questo blog prevede che tutti i contenuti possano essere distribuiti e linkati, purchè ovviamente si citi la fonte.

Condividi questo articolo!