Chi siamo

Questo è il blog ufficiale de ilDeposito.org, archivio di canti di protesta politica e sociale.

L’apertura di questo blog nasce dall’esigenza di avere uno spazio più aperto, per pubblicare materiali relativi all’argomento del sito.
A differenza del sito principale, ilDeposito.org, e tutte le pagine ad esso collegate, che si configura come un archivio (e rimane comunque il nucleo principale del sito), il blog vuole essere uno spazio di riflessioni sui temi che contraddistinguono ilDeposito.org, ma anche di recensioni, segnalazioni di dischi, etc etc.

Questo spazio quindi sarà riempito con contenuti diversi, e in particolare il nostro obiettivo è quello di pubblicare:

  • aggiornamenti de ilDeposito.org
  • segnalazione di eventi (concerti, dibattiti, presentazioni)
  • recensioni (libri, dischi, autori)
  • riflessioni libere, ovviamente cercando di rimanere in tema rispetto all’argomento del sito.

Questo blog è attualmente gestito da Sergej (ideatore, creatore e webmaster de ilDeposito.org, nonché amministratore di questo blog) e da Violadelpensiero, collaboratrice de ilDeposito.org e “editrice” di questo blog.

Il blog è aperto alla collaborazione degli utenti (che possono registrarsi), purchè ovviamente si rispettino gli argomenti proposti. Nel caso si sia interessati a collaborare, invitiamo a visitare anche la pagina Collabora col blog.

Pensiamo che uno spazio di questo tipo sia utile e forse necessario, dato che la riflessione su questi temi non è molto diffusa, e la diffusione, e sopravvivenza, di questo “mondo” passa anche dal tentativo di affrontarlo in modo critico e ragionato.
Inoltre lo strumento del blog si presta anche ad essere un po’ più colloquiale, il che non guasta…

Un’importante nota: i contenuti dei post del blog non rispecchiano posizioni “ufficiali” de ilDeposito.org, ma rappresentano unicamente il punto di vista di chi ha scritto il pezzo.

Condividi questo articolo!